Cosa deve essere un partner?

Un partner deve essere qualcuno che condivida i tuoi valori fondamentali e capisca i tuoi sentimenti. Dovrebbero anche essere disposti a lavorare insieme per raggiungere i tuoi obiettivi e sogni.

Una società di persone è un’entità legale che consente a due o più persone di condividere la proprietà e i profitti di un’azienda. Dovresti redigere un accordo di partnership e rispettare i requisiti fiscali e di licenza statali.

Buon carattere

Abraham Lincoln una volta disse: “Il carattere è come un albero; La sua ombra è ciò che la gente pensa di lui”. Il carattere è la qualità della virtù interiore e della bontà di un individuo. Implica la capacità di elevarsi al di sopra dei propri desideri o sentimenti e seguire una linea d’azione coerente con i propri principi e impegni.

Secondo la psicologia positiva, il buon carattere è costituito da 24 punti di forza ampiamente apprezzati che le persone possiedono in varia misura. Gli esempi includono l’integrità, la lealtà e la responsabilità. Queste caratteristiche non sono facili da imparare o sviluppare, ma possono essere coltivate attraverso sforzi intenzionali e l’uso di strumenti di costruzione del carattere. Le persone che possiedono un buon carattere evitano comportamenti che la società considera sbagliati, come mentire, imbrogliare e rubare.

Mentalità aperta

Un buon partner è aperto a nuove idee e convinzioni. Capiscono che ognuno ha prospettive diverse in base alle proprie esperienze, culture e background. Rispettano anche i confini personali e non li oltrepassano mai senza il tuo consenso.

Sono generosi con il loro tempo e le loro risorse. Amano restituire agli altri, il che è un segno di maturità emotiva e fiducia in se stessi. Sono anche umili, il che aiuta a creare una relazione equilibrata e priva di ego.

Hanno una forte etica del lavoro e sono disposti a impegnarsi per far sì che la loro attività abbia successo. Apprezzano anche i loro dipendenti e forniscono loro la formazione di cui hanno bisogno per far crescere la loro carriera.

La vulnerabilità è la capacità di ammettere i propri difetti e le proprie debolezze. Questa è una caratteristica cruciale nelle relazioni perché permette al tuo partner di conoscerti a un livello più profondo. Aiuta anche a costruire fiducia e intimità.

Alcune persone faticano a mostrare vulnerabilità a causa di brutte esperienze passate. Potrebbero aver avuto un’infanzia in cui le loro emozioni sono state scoraggiate o potrebbero essere stati traditi da qualcuno vicino a loro. Questo può renderli diffidenti nei confronti della vulnerabilità in futuro.

Cambiare questo schema richiede tempo e pazienza, ma è possibile insegnare al tuo personaggio ad essere più aperto e vulnerabile. La chiave è creare interazioni sicure e coerenti nel tempo.

Leale

La lealtà è una qualità che avvantaggia entrambi i partner in una relazione. Crea fiducia reciproca e consente alla coppia di condividere apertamente i propri pensieri e sentimenti. Li aiuta anche a superare le sfide e a far fronte ai cambiamenti della vita.

Un partner fedele ti sosterrà emotivamente e ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi. Saranno la tua più grande cheerleader e ti incoraggeranno a essere la versione migliore di te stesso. Avranno anche una forte etica del lavoro e si integreranno bene con la tua famiglia.

Dovrebbero anche avere competenze ed esperienze complementari per rendere la tua attività più efficiente. Saranno in grado di occuparsi delle attività quotidiane mentre ti consulti sulle decisioni più importanti.

Buon ascoltatore

Un buon ascoltatore è qualcuno che si interessa sinceramente a ciò che gli altri hanno da dire. Non sono distratti dai loro telefoni o da altre cose che potrebbero distrarre e stabiliscono un contatto visivo durante l’ascolto. Evitano anche di interrompere o cercare di dominare la conversazione.

Sono empatici, secondo un rapporto dell’organizzazione no-profit Center for Creative Leadership per lo sviluppo della leadership. Possono vedere le situazioni da diverse angolazioni e capire che le persone hanno sentimenti, dolori e preoccupazioni che sono reali.

Nello studio, i ricercatori israeliani Guy Itzchakov e colleghi hanno collegato un buon ascolto alla “reattività percepita del partner”. La reattività percepita del partner si riferisce alla sensazione che il tuo partner si preoccupi di ciò che stai dicendo e capisca il tuo punto di vista.

Un buon comunicatore sa come entrare in contatto con diversi tipi di persone. Ascoltano attivamente e comprendono le esperienze e le prospettive degli altri, indipendentemente dalla loro cultura o dal loro background. Rispettano anche le opinioni delle altre persone e non giudicano.

Un buon comunicatore è in grado di trasmettere i propri pensieri e le proprie idee in modo chiaro e conciso. Usano le loro parole con saggezza e stabiliscono un contatto visivo durante la conversazione. Sanno anche ascoltare i bisogni e le preoccupazioni delle altre persone, il che è fondamentale per costruire relazioni forti e funzionali. Parlano anche a un ritmo ragionevole in modo che i loro ascoltatori possano seguirli.